San Severino Lucano: ultimi tre week end sul Pollino

Il Comune di San Severino ricorda degli ultimi tre week end sul Pollino per raccontare il territorio con “Borghi narranti”.“Si comincia da sabato 15 novembre con un evento sottolinea il sindaco Franco Fiore, orientato ad un turista con¬temporaneo che attraverso un’esperienza di viaggio lo coinvolge emotivamente nell’assimilare usi e costumi della comunità locale. In Borghi narranti si ascoltano i territori. Dalle pietre parlanti ai racconti musicali, dai vicoli vibranti alle passeggiate di co¬munità, dai laboratori teatrali ai dialoghi e ai cibi, cantori contemporanei con le loro performance emozionano e accompagnano il visitatore tra le vie del borgo e dei contenitori culturali, riconducendolo, attraverso l’ascolto, alla scoperta del sé.
Il ricco programma di iniziative partirà da San Severino Lucano il prossimo 15 e 16 novembre, si sposterà a Viggianello nel weekend successivo e a Chiaromonte il  29 e 30 novembre.
Le manifestazioni colgono un ulteriore, importante traguardo: mettere in rete i territori e sintonizzare sugli stessi linguaggi dell’accoglienza i tre comuni utilizzando il racconto come leva nel sedurre e suggestionare il viaggiatore e nel contempo entusiasmare i propri residenti, rendendoli protagonisti.
A San Severino Lucano, il taglio del nastro è per sabato 15 novembre dalle ore 10 alle ore 21.

bas 02

    Condividi l'articolo su: