San Severino Lucano: avvio manifestazioni autunnali Pro Loco

Si aprirà domani, 08 ottobre, il cartellone delle manifestazioni autunnali della Pro Loco del Pollino a San Severino Lucano. Caldarroste e crespelle – si legge in una nota degli organizzatori –  saranno messe in tavola. Dalle ore 18.00 nella cittadina del Pollino i membri della Pro Loco del Pollino faranno degustare la regina dell’autunno e la crespella uno dei dolci tipici del ricettario sanseverinese, la tavola sarà imbandita nella frazione Villaneto.
"L’obiettivo di questa iniziativa, spiega il sindaco Franco Fiore è quello di promuovere la bellezza del nostro territorio con l’ausilio di quello che la natura offre e i prodotti che i nostri nonni ci hanno tramandato e che fanno parte della nostra cultura e tradizione. L’iniziativa naturalmente è anche occasione per animare una serata e rendere così gradevole il soggiorno ai tanti turisti che numerosi affollano la nostra cittadina soprattutto nei weekend e migliorare la qualità della vita delle nostre popolazioni.
Faremo degustare ai visitatori della nostra cittadina, dice il presidente della Pro Loco Rosario La Sala i piatti che possono essere preparati con i prodotti che la terra offre in questo periodo".

Bas 05

    Condividi l'articolo su: