S. Nicola Melfi, Pagliuca: no a chiusura stabilimento motori

“La Regione si attivi con Trenitalia per evitare la chiusura dello Stabilimento Motori di S. Nicola di Melfi (già Officina Grandi Riparazioni)”. Il consigliere Pagliuca presenta una mozione

Il capogruppo Pdl, in Consiglio regionale, Nicola Pagliuca, in merito alla paventata chiusura, da parte di Trenitalia, dello Stabilimento Motori di S.Nicola di Melfi (già Officina Grandi Riparazioni), ha presentato quest’oggi al Consiglio regionale, una mozione “per impegnare la Giunta Regionale a porre in essere tutte le azioni necessarie nei confronti del vertice di Trenitalia al fine di rivedere la decisione di chiusura del citato stabilimento”.

Il consigliere Pagliuca fa notare che “la suddetta decisione del management di Trenitalia è in netta contrapposizione con l’approvazione unanime degli interventi strategici per le regioni del Sud, facenti parte più in generale del Piano Nazionale per il Sud, e con gli accordi sindacali nazionali del novembre 2010, che tracciano gli interventi infrastrutturali interni al gruppo Ferrovie dello Stato, nei quali non si prevedono riduzioni della capacità produttiva del reticolo manutentivo della Società Trenitalia. E’ importante – conclude Pagliuca – in un momento delicato e critico come quello che attualmente sta vivendo l’economia lucana, che le Istituzioni regionali diano un segnale forte nella direzione sperata al fine di difendere il lavoro e il reddito di molte famiglie”.

    Condividi l'articolo su: