Il consigliere regionale del Pdl, lamentandone la tempistica, dice: “è'stato pubblicato il calendario dei seminari informativi sui bandi in questione e guarda un pò sono previsti dal 17 al 25 ottobre”
“Ieri sono intervenuto – ricorda Rosa – sulla tempistica prevista dagli ultimi bandi emessi dal Dipartimento Agricoltura, denunciando che trenta giorni di tempo per le imprese agricole e i Comuni interessati sono pochi per redigere e presentare i progetti rispetto alla loro complessità. Oggi ho la conferma – sottolinea il consigliere – della schizofrenia del Dipartimento Agricoltura guidato dall'assessore Mastrosimone che chiaramente vive da sempre in un altro mondo”.
“E' stato pubblicato – riferisce Rosa – il calendario dei seminari informativi sui bandi in questione e guarda un pò sono previsti dal 17 al 25 ottobre. Cosa dire dell'iter: si pubblicano i bandi l'8 ottobre con scadenza 7 novembre e, nel mentre, si colloca la formazione per coloro che sono interessati. Non mi pare proprio normale tutto ciò. Normale non è anche la sfacciataggine del format con il quale si presentano i seminari, a conferma che la Mastrosimone è inadeguata a ricoprire l'incarico di un Dipartimento primario per la nostra Regione. ( ‘Sono partiti i seminari dedicati all'illustrazione delle opportunità offerte dai bandi emanati e attivi fino al prossimo 7 novembre, nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale della Basilicata 2007/2013. Agli imprenditori agricoli, ai referenti dei centri di assistenza agricola, degli enti locali, dei comuni e degli ordini interessati, verranno spiegate le caratteristiche dei bandi…) http://www.basilicatapsr.it/item/256-seminario-di-incontri-sui-bandi-del-psr”. Intervenga De Filippo – conclude Rosa – a sanare la questione posta prima che sia troppo tardi.