Rosa: in Basilicata Pdl unica alternativa al centrosinistra

Il consigliere regionale commenta il voto favorevole alla finanziaria da parte dell’Intergruppo ed auspica la costruzione “di una vera, solida, organica alleanza di centrodestra”

Il voto favorevole alla finanziaria dell’intergruppo di Mollica, Falotico, Navazio “è importante per le indifferibili riflessioni da fare all’interno del Popolo della Libertà e per i risvolti che tutto ciò deve produrre nell’immediato futuro. Quel semplice voto, (costruttivo o consociativo?) è l’ultimo episodio che registra il fallimento di una strategia di alleanze perseguita dal Pdl negli ultimi anni”. E’ quanto afferma il consigliere regionale Gianni Rosa in un articolo inviato alla stampa locale.

“Certo – aggiunge l’esponente politico -, l’intento era buono, un sistema pluripartitico necessita di ampie alleanze per poter vincere le elezioni ed aspirare a governare. Il Pdl ha tentato, ha dato tanto, ha rinunciato anche a candidature di partito per posizioni apicali per poi ottenere poco o nulla. Troppe volte si è assistito ad avvicinamenti ed avvicendamenti di personaggi che dopo aver ottenuto hanno abiurato o sono ritornati nello schieramento di centrosinistra. E’ un dato, non da solo, di riflessione importante che necessita un reale approfondimento e valutazione in questa fase costituente del Popolo della Libertà.

“I tempi della politica – afferma ancora Rosa – per quanto possono sembrare lenti nel quotidiano dei partiti, hanno velocità autonome nell’ambito della vita reale e delle comunità. Dopo le vicende nazionali si sente già sentore di prossime elezioni e diverse tornate amministrative sono quasi imminenti. Aggiungo, anche in quelle realtà dove la scadenza è lontana come la città di Potenza, bisogna già da adesso lavorare per la costruzione di una vera, solida, organica alleanza di centrodestra, partendo da un assunto: il fulcro resta il Popolo della Libertà”.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati