Il consigliere del Pdl invita i centristi a ritornare “alle loro origini e al loro dna politico” e ribadisce: “la Giunta De Filippo amministra male, la sua maggioranza (compresi Udc e Api) è solo un cartello elettorale per gestire il potere”
“A Potenza tutto è come prima, la Giunta De Filippo amministra male, la sua maggioranza (compresi Udc e Api) è solo un cartello elettorale per gestire il potere e che i cittadini sono sempre più sfiduciati verso il futuro e sempre più colpiti da crisi e povertà. Se l’Udc è davvero la forza politica che vuole un cambiamento in Italia e in Basilicata allora siano conseguenti alle loro dichiarazioni. Ritornino alle loro origini ed al loro dna politico che è moderato, cattolico e centrista. Possono essere assieme al Pdl l’asse portante di una Basilicata che può cambiare e deve cambiare per poter dare speranze alle popolazioni lucane. Oppure Mancusi, Sacco, Ruggiero e Buoncristiano preferiscono il potere ad ogni costo e quindi disponibili ad allearsi con chiunque, fosse anche Belzebù?”. E’ quanto afferma il consigliere regionale Gianni Rosa in un intervento inviato oggi ai media locali.
“A volte mi domando come il cattolicissimo Sacco consideri alcune posizioni della sinistra radicale su eutanasia, aborto, rapporti con la Chiesa, pacs, bioetica ecc. Tutte posizioni legittime ma certamente antitetiche con il pensiero cristiano sociale. Il Pdl lucano vuole cambiare assieme ai moderati ed è antitetico nei fatti alle sinistre. L’Udc lucana vuole rappresentare i moderati – cattolici lucani? Allora siate coerente ed abbandonate l’alleanza elettorale con le sinistre ed il Pd e si ritorni a costruire l’alternativa insieme”.