Robortella: 1 milione ai piccoli centri importante unanimità

Il consigliere del Pd commenta l’emendamento approvato su sua proposta

“Nelle difficoltà di bilancio siamo riusciti a trovare spazio per pensare alle iniziative di coesione verso i piccoli comuni. E il fatto che il mio emendamento, affiancato ad uno dei colleghi Mollica e Vita e recepito dal presidente De Filippo abbia raccolto l’unanimità, dà il segnale di come questa questione sia assunta dal Consiglio come questione centrale che va anche oltre le differenze e le divisioni. Di questo non posso che compiacermi esprimendo apprezzamento per tutte le forze consiliari”.

Così il Consigliere Regionale del Pd, Pasquale Robortella, subito dopo l’approvazione dell’emendamento all’assestamento di Bilancio che, prendendo le mosse da una sua proposta, destina un milione di euro ai piccoli comuni.

“Se è giusto riconoscere il ruolo che le città svolgono anche a supporto delle comunità circostanti – ha detto Robortella – sarebbe stato però un’ingiustizia dimenticarsi delle maggiori difficoltà che i piccoli centri sono chiamati quotidianamente a vivere. E l’emendamento approvato aumenta il tasso di equità della manovra”.

    Condividi l'articolo su: