Il parlamentare è divenuto “ormai nostro punto di riferimento nel partito in Italia e soprattutto nel meridione”
“La presenza dell'on. Fitto all'assemblea Regionale di Forza Italia Basilicata ha rappresentato un momento di grande partecipazione e al tempo stesso di riflessione intensa sulle dinamiche e sulle nuove sfide che il nostro partito dovrà intraprendere in Basilicata ed in Italia”. Così il coordinatore regionale Giovani di Forza Italia, Nicola Riviello, a margine dell’assemblea regionale di FI oggi a Potenza con l’on. Raffaele Fitto.
“Rappresentando il movimento giovanile all'interno della cabina di regia regionale – ha proseguito – ho colto l'occasione per rivolgermi all'on. Fitto, divenuto ormai nostro punto di riferimento nel partito in Italia e soprattutto nel meridione, per evidenziare un aspetto a mio avviso fondamentale: Forza Italia crei le condizioni e le opportunità affinché una nuova generazione si avvicini alla politica e diventi classe dirigente della nostra comunità. Quelle condizioni che hanno reso possibile una straordinaria stagione politica, e penso al 1994, attraverso esperienze e personalità che hanno arricchito il nostro partito ed i nostri territori, siano oggi ripetute e riproposte con forza e convinzione: a quelle esperienze si affianchino le nuove risorse.
L'on. Fitto è diventato Presidente della Regione Puglia a 30 anni, dimostrando tutte le sue capacità ed il suo talento, quell'esperienza, come lui stesso ha detto, è stata un'opportunità e non un record; oggi a nome di una generazione che è alle soglie dei trent'anni, auspico una nuova fase, in cui la politica torni al centro dell'interesse collettivo, in cui Forza Italia interpreti le esigenze ed i desideri dei suoi militanti e simpatizzanti. Pertanto immagino un partito – ha detto ancora Riviello – in cui vengano finalmente messi “a statuto” valori come lealtà, ad un leader, ad un'idea e ad un progetto; l'orgoglio, di esserci e crederci, ed immagino un partito che alle quote rosa, bianche o altro preferisca le quote del merito.
Noi siamo pronti a caricarci di responsabilità ed impegno, l'on. Fitto ha rafforzato le nostre convinzioni ed ha trasmesso all'assemblea regionale di Basilicata speranza e voglia di crederci”.
bas 02