Riunione sulla piscina olimpionica

La maggioranza, pur rimanendo fermamente convinta che la localizzazione più idonea fosse quella di Via Appia, ha deciso responsabilmente di non opporsi alla proposta del Sindaco di spostare l’intervento a Macchia Giocoli, al solo fine di scongiurare il rischio concreto di perdere i fondi.

Tutte le notizie di

L'assessore regionale Francesco Cupparo

Si è tenuta oggi una riunione dei consiglieri dei partiti di maggioranza alla Regione, presieduta dall’Assessore Francesco Cupparo, sul progetto della piscina olimpionica a Potenza. La riunione è stata convocata per discutere la richiesta del Sindaco Telesca di trasferire la realizzazione della piscina nell’area di Macchia Giocoli. La maggioranza, pur rimanendo fermamente convinta che la localizzazione più idonea fosse quella di Via Appia, ha deciso responsabilmente di non opporsi alla proposta del Sindaco di spostare l’intervento a Macchia Giocoli, al solo fine di scongiurare il rischio concreto di perdere le rilevanti risorse già assegnate al Comune.
Si precisa che: la scelta della nuova localizzazione in Macchia Giocoli è esclusiva volontà del Sindaco; il Sindaco si assumerà la totale responsabilità dell’attuazione dell’opera, del rigoroso rispetto dei cronoprogrammi, e dell’obbligo di completare l’intervento senza richiedere ulteriori risorse aggiuntive, oltre a quelle già finanziate.
La maggioranza conferma il proprio impegno nel garantire la tutela dell’interesse pubblico e nel sostenere ogni azione necessaria a non compromettere il finanziamento e la realizzazione dell’opera.

    Condividi l'articolo su: