Si sono tenuti ieri, presso la sede della Coldiretti di Basilicata, i comitati congiunti di Coldiretti Giovani Impresa di Potenza e Matera, per la presentazione dei nuovi delegati provinciali di Potenza (il ventunenne Michele De Stefano, imprenditore agricolo di Abriola), e di Matera (il ventisettenne imprenditore agricolo Daniele Cicirelli di Grassano).
Hanno partecipato all’incontro il direttore regionale della Coldiretti di Basilicata Angelo Milo, la delegata regionale dei Giovani Anna Maria Mazzeo e il segretario regionale Giovanni Padula.
L’incontro è servito però anche a trattare diverse tematiche legate al mondo dell’imprenditoria giovanile, nonché della IX edizione del premio Oscar Green.
“Oscar Green è il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare e dare spazio all’innovazione in agricoltura” ha affermato Giovanni Padula. “I giovani di Coldiretti premiano l’innovazione, con l’obiettivo di valorizzare le giovani realtà imprenditoriali italiane del settore agricolo e alimentare, che sono state capaci di emergere tra le altre grazie a un modello di impresa innovativo e sostenibile”.
“Questo concorso nelle precedenti edizioni ci ha dato tante soddisfazioni, con due oscar e tre finalisti” ha aggiunto Anna Maria Mazzeo. “Il 2015 è poi l’anno dell’Expo di Milano che vedrà l’Italia sotto i riflettori internazionali, e Coldiretti Giovani Impresa sarà parte attiva presentando il meglio della nostra agricoltura, delle eccellenze innovative, ma con un occhio di riguardo per le tradizioni”.
I termini per l’iscrizione sono fissati al 5 aprile 2015.
BAS 05