Rione Castello vince il Palio di Sasso. Oggi il Palio baby

Anche il secondo appuntamento del "Palio di Sasso" che si è disputato ieri a Sasso di Castalda è stato finto dalla squadra di Rione Castello che ha prevalso sui rioni Fosso, Piazza e San Rocco.
E oggi si replica. Stessi giochi, stesse regole, stesso divertimento oggi pomeriggio per la seconda giornata del Palio, in cui gareggeranno i bambini di 4 paesi lucani: Sasso di Castalda, San Severino Lucano, Senise e Castelsaraceno. L’inizio è fissato sempre per le ore 18.00, con la partenza del corteo storico che attraverserà le caratteristiche vie di Sasso e che convoglierà con tutte le squadre nella Piazza del Palio, dove alle 19.00 inizieranno i giochi. I comuni che partecipano al Palio di Sassolino sono ogni volta diversi e nell’appuntamento di giugno del Palio della Ginestra il gioco è stato vinto dal comune di Gallicchio.

L’Associazione “Il Quadrante”, che organizza il Palio di Sasso, fa inoltre sapere che il programma della serata proseguirà con i sapori del “suino nero lucano” presso la “Taverna del Palio”, con il Palo della Cuccagna, con gli artisti di strada e con l’intrattenimento musicale. Nella “Bottega di Sassolino”, infine, saranno in vendita i gadget della manifestazione: magliette, cappellini, medagliette, litografie e il gioco da tavolo che riproduce fedelmente il Palio di Sasso.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati