Rimessi a nuovo e restituiti alla popolazione per l’utilizzo tre campi sportivi a San Severino Lucano. Si tratta del campetto polivalente sito al centro urbano e dei due di Mezzana.
L’amministrazione comunale, grazie a un finanziamento regionale di circa centomila euro, ha sistemato le tre strutture sopradette, in particolare al polivalente composto da un campo di basket, uno di tennis, uno di calcetto e uno per la pallavolo è stato rifatto il manto in materiale sintetico e rimesso a nuovo, a Mezzana nuova erba sintetica al campetto di calcio a cinque, reinerbimento e nuove recinzioni a quello di calcio a undici, naturalmente maquillage anche per servizi igienici e spogliatoi. L’inaugurazione è stata caratterizzata da un torneo amichevole di calcio a cinque organizzato dalla Protezione Civile della cittadina. Soddisfazione esprime il sindaco Franco Fiore, che afferma, “lo sport è un’attività umana che riguarda 4 importanti dimensioni: la salute, l’educazione, la socialità, la qualità della vita. L'attività sportiva, infatti, è fondamentale per lo sviluppo di valori basilari per la società quali lo spirito di gruppo e la solidarietà, nonchè la tolleranza e la correttezza delle azioni, principi indispensabili per favorire un arricchimento della propria esistenza ed un miglioramento del vivere quotidiano.
Attraverso lo sport si contribuisce al miglioramento quotidiano dell’equilibrio fra corpo e psiche puntando al miglioramento di doti quali la perseveranza e la determinazione. Esso allontana inoltre da forme di devianza che spesso si annidato soprattutto tra i giovani Siamo pertanto contenti di aver restituito alla nostra popolazione e a chi viene da fuori tre strutture sportive.”