Rete della ruralità, incontro del Gal Marmo Melandro

Il presidente del Crs Gal Marmo Melandro, Michele Miglionico, informa che oggi presso il Laboratorio Permanente della Ruralità ubicato all’interno del multi cinema Ranieri, incontro operativo promosso dal Gal Marmo Melandro sulla rete della ruralità.
All’ incontro sono chiamati ed invitati a partecipare per dare il loro contributo produttori agricoli, artigiani, amministratori locali ed associazioni dell’area. La mission fondamentale del laboratorio dimostrativo è di natura commerciale e promozionale per tutto quanto l’area LEADER in termini di produzioni agroalimentari, artigianale, culturale, ambientale e turistico. L’ iniziativa, mira ad arricchire un Presidio della Dieta Mediterranea, che punta ad offrire servizi innovativi in tema di alimentazione e benessere, anche organizzando brevi laboratori, volti alla conoscenza della cucina creativa, delle differenti pietanze della cucina mediterranea e dei prodotti tipici e di qualità.
Scopo dell’operazione è, di concorrere direttamente a conseguire l’obiettivo prioritario dell’Asse, ossia la realizzazione di una serie di strutture materiali atte a costituire un centro polivalente nell’area, in cui si concentrano servizi e le attività . Il progetto ormai già avviato ed operativo prevede inoltre interventi finalizzati ad accrescere la fruibilità del territorio e opportunità occupazionali dei territori rurali. L’incontro con gli operatori dell’area Marmo Melandro mira concretamente a aumentare il più possibile l’offerta e per realizzare quella filiera corta varia e partecipata del territorio che finalmente trova la sua “vera attuazione” .

bas 03

    Condividi l'articolo su: