Restaino (Ass. Ident. Unibas) su iscrizioni universitarie

l presidente dell’associazione Identitariamente Unibas, Giorgio Maria Restaino è intervenuto in un comunicato stampa in merito agli ultimi dati diffusi da Alma Laurea sulle iscrizioni universitarie. “L’Università come specchio del territorio. Mai come nella nostra Regione una tale affermazione risulterebbe più azzeccata – si legge nella nota -.  Alma Laurea diffonde i dati sugli studenti che nel 2011-2012 hanno scelto corsi di laurea lontani da casa e, per l’ennesima volta, la Basilicata occupa il posto peggiore con un 77,4 % che tuona nelle menti di chi a questa terra ci tiene.
A trent’anni dalla nascita – sostiene –  è d’obbligo guardare in faccia la realtà, farsi un esame di coscienza e riflettere sugli errori che evidentemente sono stati fatti, i quali hanno avuto come conseguenza più drammatica quella di avere, ancor oggi, una Università che fatica a trovare una propria dimensione, una sua anima”.
“Corsi di laurea aperti e chiusi per mancanza di iscritti – scrive Restaino – riduzione drastica dei corsi di eccellenza, riduzione dei servizi offerti, sono tutte conseguenze di trent’anni di gestione che ha avuto come obiettivo principale quello di creare un contenitore dove sistemare gli amici degli amici, figli di un sistema che pian piano spoglia la nostra terra di ogni ricchezza”.
 
Bas-11

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati