Il una nota indirizzata al Dipartimento Presidenza della giunta regionale i segretari regionale e aziendale della Cisl Fp, Giovanni Sarli e Salvatore Pellettieri, sollecitano il pagamento dell’acconto della produttività collettiva al personale della Giunta Regionale relativo all’anno 2011.
“Per la CISL – sottolineano – allo stato non sussistono ostacoli nell’assunzione del provvedimento volto al pagamento dell’acconto della produttività collettiva al personale, in quanto il recente Decreto Legislativo n. 141/2011 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiane n. 194 del 22/08/2011 stabilisce che permangono le regole stabilite con i precedenti contratti collettivi decentrati, pertanto ai sensi dell’art. 6 del citato decreto la differenziazione delle fasce di merito si applica a partire dalla prossima contrattazione collettiva successiva a quadriennio 2006/2009.
Inoltre, – concludono Sarli e Pellettieri – si sollecita la conclusione delle procedure amministrative inerenti la progressione economica orizzontale anno 2010, nonché l’avvio della concertazione inerente il piano occupazionale”.
BAS 05