“Si riscontra, ancora una volta, il grave ritardo determinato da questa Amministrazione nel disattendere la predisposizione di atti propedeutici al pagamento della indennità di produttività ai dipendenti regionali per l’anno 2015”. Lo ribadiscono, in una nota, la segreteria aziendale e la rsu della Cgil in riferimento al Piano della Performance della Regione Basilicata.
Nel sottolineare “gravi ritardi negli adempimenti”, il sindacato sollecita l’amministrazione regionale “a far sì che le date concordate (ottobre/novembre 2016) vengano rispettate, in considerazione della grave situazione economica che attanaglia i dipendenti regionali privi del rinnovo contrattuale da oltre 6 anni”.
Nella nota, la Cgil evidenzia, inoltre, “che l’Amministrazione regionale ha disatteso ogni tempistica relativa alle attività riguardanti la Performance e la Valutazione anche per l’anno 2016 pregiudicando così la possibilità di erogare tale indennità nei tempi previsti”.
Chiede pertanto, “un intervento rapido e risolutivo delle questioni in oggetto, preannunciando lo stato di agitazione da parte dei dipendenti regionali in mancanza di soluzioni rapide e definitive”.
bas 02