Il centro studi turistici Thalia sostiene l’iniziativa promossa dal comitato che si occupa da tempo del recupero della chiesa di Sant’Antonio di Ripacandida.
In una nota il centro Thalia fa sapere che sono state già raccolte un migliaio di firme di cittadini ed è ancora possibile firmare sul sito web www.iluoghidelcuore.it.
"Per il Comitato di Ripacandida – sottolineano dal centro Thalia – non è facile raggiungere un numero di adesioni così alte come quello di altri siti nazionali tutti di grande interesse artistico, monumentale, storico e culturale ma l’obiettivo di rimuovere il “clima di disinteresse” general"e.
La chiesa, costruita nell’ XI secolo sopra una roccia, sui resti di un torrione longobardo, nel centro storico di Ripacandida, a navata unica.
"Da troppo tempo purtroppo la chiesa di Sant’Antonio è chiusa – sottolinea nella nota il c.s.Thalia – per le scarse condizioni di agibilità, peggiorate nel tempo, anche a causa del fatto che negli ultimi anni non è stato eseguito alcun lavoro di manutenzione".
Il c.s Thalia affiancherà il Comitato nelle iniziative di ulteriori sollecitazioni individuando alcuni testimonial nel mondo della cultura, dello spettacolo, dell’arte e del turismo che hanno già espresso la disponibilità a condividere il progetto".