“Anche l’Ugl Basilicata, in linea a quanto ha deciso la segreteria generale, dà il via ad una raccolta fondi per dare un contributo concreto alle popolazioni dell’Emilia Romagna duramente colpite dalla terribile ondata di terremoti”. Lo fa sapere, in una nota, il segretario regionale della Basilicata, Giuseppe Giordano.
“Come accaduto in altre occasioni – ha spiegato – dalla Basilicata e da tutto il resto d’Italia non faremo mancare la nostra solidarietà al territorio colpito da questa calamità, destinando i fondi alle realtà che ne hanno più bisogno attraverso le nostre strutture territoriali e secondo le indicazioni che arriveranno dalla Regione Emilia Romagna e dalla Protezione Civile riguardo le province più colpite”.
Un gesto di fattiva solidarietà che – si legge nella nota Ugl – conferma l’impegno del nostro sindacato per una rapida ricostruzione, la messa in sicurezza di scuole ed edifici privati, pubblici e religiosi, nonché delle aziende che dovranno essere messe in condizioni di riavviare, in assoluta sicurezza, le loro produzioni per concorrere alla ripresa dei territori e ridare concreta speranza di un ritorno alla ‘normalità’ alle popolazioni colpite”.
bas 07