Raccolta firme Idv per proposta legge contro gioco d'azzardo

Italia dei Valori di Basilicata sta raccogliendo anche in Basilicata le firme di sostegno a proposta di legge contro il gioco d’azzardo, affinchè lo stesso “venga ricondotto entro alvei di gioco e di sano passatempo. I gazebo ed i banchetti sono sparsi un pò dovunque sul territorio lucano, ancora per qualche giorno. Chi non trova un banchetto e voglia firmare, può recarsi al Comune del proprio paese e chiedere di poter firmare”. A lanciare l’appello i segretari nazionale e regionale Ignazio Messina e Maria Luisa Cantisani.
“Abbiamo apprezzato – aggiungono – la sensibilità dimostrata dal Governatore Marcello Pittella, già promotore nella precedente legislatura regionale di una specifica iniziativa legislativa, per fare di più. Noi – dicono Messina e Cantisani – riteniamo che serva una normativa nazionale e per questo abbiamo lanciato la nostra proposta ancora più attuale dopo quanto è accaduto in Parlamento, quello purtroppo costituito da nominati che rispondono alle lobbies, nate per proteggere le società del gioco, dalle quali sono finanziati e sostenuti (Cirsa, Codere, Cogetec, Gomenet, Lottomatica, Intralot, Win for lIfe, Snai, sisal), che non si limitano solamente a dispensare finanziamenti legali ai partiti e suggerire emendamenti cruciali, ma addirittura risultano essere in grado di boicottare iniziative di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo.
La ludopatia – sottolineano – si sta rivelando il più destabilizzante dei problemi sociali che sta toccando una famiglia su cinque in Italia”.

    Condividi l'articolo su: