Il vicepresidente del Consiglio provinciale di Potenza, Donato Sperduto, ha partecipato nella giornata di lunedì all’incontro che si è tenuto con l’amministrazione comunale, presso la sezione Pd di San Fele, al quale erano presenti numerosi iscritti e cittadini, e che ha visto la partecipazione e il contributo dell’assessore alle Attività produttive della Regione Basilicata, Marcello Pittella, nonché la presenza del consigliere provinciale Antonio Murano.
Nel corso della lunga e partecipata riunione, si sono evidenziate una serie di tematiche inerenti il patto di stabilità, la valorizzazione delle cascate di San Fele e la possibilità di fare delle stesse un attrattore regionale ambientale e turistico, il progetto Piot Natura Cultura con problematiche del cambio di destinazione d’uso delle aree interessate.
"Inoltre – afferma Sperduto – si è discusso della necessità di fare rete e partecipazione in termini di prospettive e di opportunità, della programmazione 2014-2020 e di potenziare fortemente gli investimenti in energie rinnovabili e ricerca. In questo momento storico dove avanza a grandi falcate l’antipolitica – conclude Sperduto – c’è un solo modo per contrastare questo fenomeno, ed è la buona politica. Perciò questi incontri vanno incoraggiati perché contribuiscono ad avvicinare le istituzioni ai cittadini ed illustrare le pratiche che le stesse intendono realizzare sul territorio”.
bas 07