Lo ribadisce l’esponente del Pdl in riferimento al commento del segretario provinciale di Generazione Futuro-Fli Amenta
“La mia posizione sulla vicenda della Provincia unica di Basilicata è chiara e precisa, quindi non comprendo lo stupore e, addirittura, lo sgomento di Massimiliano Amenta, segretario provinciale di Generazione Futuro-Fli, il quale addirittura mi chiede se parlo a nome del Pdl materano o di altri amici del Pdl che ricoprono ruoli istituzionali. Ricordo al giovane Amenta, che il Popolo della Libertà è un grande partito nazionale, complesso e per tanto pluralistico nelle sensibilità e nelle posizioni politiche dei suoi iscritti, dirigenti e rappresentanti istituzionali. Ma comprendo bene che per chi milita in un piccolo partito nato dal personalismo dell’On Fini, e gestito in Basilicata in maniera condominiale abbia una certa difficoltà”. E’ quanto dichiara il Vice Coordinatore regionale Vicario del Pdl, e consigliere regionale Gianni Rosa.
“Quindi – continua il consigliere – rivolgo io la domanda al giovane esponente Fli: cosa hanno fatto i rappresentanti Fli alla Camera ed al Senato riguardo alla questione della soppressione della Provincia di Matera e qual è la posizione ufficiale del Fli di Basilicata sulla vicenda e, in primis, che cosa ne pensa e quale soluzione prospetta il coordinatore regionale Fli di Basilicata sen. Egidio Di Gilio?”.
“Prima di chiedere con sgomento – conclude Rosa – credo sia opportuno che Amenta interroghi i vertici del suo partito su una situazione complessa, poiché sinora, escluso qualche comunicato stampa di maniera, le vere posizioni politiche del Fli lucano, almeno quelle più importanti e serie e di ampio interesse sociale e politico, non si conoscono”.