Il coordinatore del Terzo Polo presso la Provincia di Potenza, Biagio Costanzo (Mpa-Fdc), è intervenuto presso la Direzione Meridionale di Poste Italiane per risolvere il problema che da oltre un anno interessa l’ufficio postale di contrada Cogliandrino di Lauria.
Su segnalazione degli esponenti Mpa del comune lauriota, Pietro Floris e Domenico Cirigliano, il consigliere Costanzo ha sottolineato “l’inadeguatezza operativa di un ufficio postale ‘a scartamento ridotto’, costretto per mancanza di personale a funzionare solo per tre giorni settimanali e con un solo operatore”.
L’esponente provinciale ha rimarcato “come il plesso serva un’utenza di circa mille persone, costrette ad effettuare estenuanti code che, a volte, si concludono anche senza il disbrigo delle necessarie pratiche. Cosa che – ha aggiunto il coordinatore dell’Intergruppo provinciale del Terzo Polo – avverrebbe soprattutto nei giorni di pagamento delle pensioni, quando cioè l’utenza è maggiorata al pari della mole di lavoro che deve esser fronteggiata dall’unico addetto allo sportello”.
Per ovviare al problema, il consigliere Costanzo ha inviato una missiva a Giovanni Caprara, responsabile Area Sud Puglia, Basilicata e Molise di Poste Italiane, con cui si chiede un intervento immediato presso l’ufficio postale di contrada Cogliandrino, mirato al potenziamento dell’organico e ad una costante apertura in grado di arrecare meno disagi possibili all’utenza.
BAS 05