PROVINCIA PZ: APPROVATO PIF E BILANCIO APOF-IL

Il Consiglio Provinciale di Potenza, riunitosi questa mattina, ha approvato all'unanimità il Piano di indirizzo Forestale per il Comune di Potenza che prevede per l'anno in corso, in attuazione del Piano Operativo Annuale approvato dalla Giunta Regionale lo scorso 29 Aprile, l'utilizzo di 735 mila 083,58 Euro e l'assunzione di 74 operai per 112 giornate contributive, mantenendo i livelli occupazionali raggiunti nel 2014.
Il Presidente dell'Ente, nel corso della seduta, prima di mettere in votazione il Bilancio consuntivo dell'Apof-IL, ha annunciato la nomina del commissario straordinario dell'ente strumentale della Provincia per un periodo di sei mesi, al fine di gestire la breve fase di transizione in attesa della costituzione dell'Agenzia unica regionale ed avviarne la liquidazione.
Il Bilancio Apof-IL ha fatto registrare una risparmio dei costi di gestione pari a 2,5 Meuro.
Approvati infine, all'unanimità, i regolamenti di funzionamento del Consiglio Provinciale e delle Commissioni Consiliari. In particolare, si prevede la costituzione di 4 Commissioni Consiliari permanenti più quella dei Capogruppi con 6 componenti, senza gettoni di presenza o indennità economica.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: