PROVINCIA DI POTENZA – DOMENICA SI VOTA

Sono 1122 (99 Sindaci e 1023 Consiglieri comunali) gli elettori chiamati al voto domenica 12 Ottobre 2014, per eleggere il Presidente della Provincia ed i 12 componenti il Consiglio Provinciale di Potenza.
Il seggio, collocato nella Sala Consiliare della Provincia in Piazza Mario Pagano, sarà aperto dalle ore 08 alle ore 20,00 di domenica prossima.
Le operazioni di spoglio invece, avranno inizio alle ore 08,00 del giorno successivo, Lunedi 13 Ottobre 2014.
Previste nel frattempo due rilevazioni sul numero di votanti alle ore 12,00 ed alle ore 18,00 della domenica, che saranno comunicate agli organi di stampa.
Gli elettori riceveranno due schede, (di colore diverso a seconda della fascia a cui appartiene il proprio Comune, come dallo schema riportato nell'apposito banner aperto sul sito ufficiale www.provincia.potenza.it). Una per votare il Presidente, l'altra per votare la lista prescelta ed esprimere eventualmente una sola preferenza.
Alla carica di Presidente, come è noto, è candidato in qualità di Sindaco del Comune di Castelmezzano, Nicola Valluzzi (Presidente uscente della Provincia), che resterà in carica per 4 anni.
Alla funzione di consigliere (in carica invece per due anni) sono invece candidati 43 (divisi in quattro liste) tra consiglieri comunali, Sindaci e Consiglieri Comunali, Consiglieri Provinciali uscenti. Questi ultimi avevano diritto al solo elettorato passivo, in sede di prima applicazione.
Vanno altresì evidenziate due particolarità:
I candidati si sono ridotti da 44 a 43 dopo l'ufficiale ritiro del Sindaco del Comune di Ripacandida, Remollino, inserito nella lista “La Provincia dei Comuni”;
Tra gli elettori, nel frattempo, al posto di Giovanni Barbuzi, dimessosi dalla carica di Consigliere Comunale a Palazzo San Gervasio, è subentrato Domenico Cautela.
Tutte le altre informazioni necessarie ed i relativi fac-simili delle schede elettorali, sono consultabili e disponibili sul sito www.provincia.potenza.it nel banner in alto a destra “Elezioni Provinciali 2014”.

(Luigi Scaglione – Ufficio Stampa e Comunicazione)

    Condividi l'articolo su: