Particolare apprezzamento è stato espresso dal vicepresidente del Consiglio provinciale di Potenza Donato Sperduto (Pd) per l'avvio ieri dei lavori di sistemazione e messa in sicurezza sulla ex SS 93, nel tratto tra Atella e Rionero in Vulture.
“Un’arteria sempre molto trafficata e strategica per il collegamento non solo tra i due centri del Vulture, ma dell'intera area. D'altra parte, proprio lungo tutto il tratto interessato, insistono numerose aziende ed esercizi commerciali. I lavori, iniziati grazie all’impegno messo in campo dal presidente Piero Lacorazza, dall'assessore alla Viabilità Nicola Valluzzi e dal Consiglio provinciale – ha continuato Sperduto – sono stati sollecitati dal sottoscritto, dai sindaci di Atella e Rionero in Vulture, Roberto Telesca e Antonio Placido, dalle rispettive amministrazioni comunali e dal rappresentante del “Comitato promotore viabilità strada Atella-Rionero" Giovanni Natale, che hanno fortemente voluto la messa in sicurezza della strada”.
Secondo Sperduto, “l’avvio delle opere rappresenta una risposta concreta alle richieste avanzate dalle popolazioni che avevano sollecitato un intervento di risistemazione dell’arteria, anche a seguito del verificarsi di alcuni incidenti. Ora ci auguriamo che il direttore dei lavori Francesco Taddeo e l'impresa esecutrice Archetti di Rionero in Vulture – ha concluso il vicepresidente – portino a termine gli interventi nel più breve tempo possibile per agevolare la viabilità in quella zona nevralgica del Vulture”.
bas 08