Prov. Pz, ripristinata la corsa mattutina Oppido Lucano-Potenza

“Sarà ripristinato, dal prossimo lunedì 2 luglio, il collegamento in partenza da Oppido Lucano verso Potenza delle ore 4,40 e di ritorno dal capoluogo di regione alle ore 6,05, escluso dal programma di esercizio oggetto della gara nel 2006, venendo così incontro alle esigenze di numerosissimi lavoratori pendolari di Oppido Lucano e dei comuni del comprensorio". Lo ha annunciato l'assessore provinciale alla Viabilità e ai Trasporti Nicola Valluzzi.
In particolare, è stata re-istituita una coppia di corse feriali sulla tratta Oppido Lucano-Potenza per consentire ai lavoratori ospedalieri, guardie giurate e operai di fabbriche o altre unità produttive, di raggiungere il capoluogo in tempo utile per il primo turno di lavoro, e nel contempo, avere l'immediata possibilità di rientro a conclusione del turno di notte.
"La reintroduzione dell'originario collegamento mattutino è stata garantita senza costi aggiuntivi a carico del bilancio dell'Ente, attraverso il recupero di percorrenze riferite ad alcune linee di trasporto oramai prive di interesse pubblico nell'ambito della stessa area territoriale – ha concluso Valluzzi – riscontrando una richiesta fortemente sollecitata da istituzioni locali, associazioni di tutela dei consumatori e cittadini". (r.a.) 

bas 06

    Condividi l'articolo su: