Prov Pz: Lacorazza a Terni per Festa democratica della Pa

Il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza parteciperà, questa sera a Terni, al convegno "Semplificazione Istituzionale, Semplificazione Amministrativa" con Filippo Patroni Griffi (ministro della Funzione Pubblica) e Davide Zoggia (responsabile nazionale Enti Locali Pd).
L’iniziativa è inserita nell’ambito della III Festa democratica della Pubblica amministrazione e innovazione in corso a Terni e che si concluderà il prossimo 9 settembre.
All’incontro, coordinato da Lorenzo Salvia del Corriere della Sera, prenderanno parte, tra gli altri, anche Feliciano Polli, presidente della Provincia di Terni e Gianluca Rossi, assessore al Bilancio e riforme della Regione Umbria.
Sarà l’occasione per riflettere alla presenza del Ministro sulla necessità non più rinviabile di riorganizzare uno Stato più leggero, efficiente e meno costoso e su come questo importante obiettivo vada collegato al processo di razionalizzazione e riduzione delle province.
Oltre che per confrontarsi su quest’ultimo, importante, tema, la partecipazione del presidente Lacorazza al convegno, assieme al presidente della Provincia di Terni e all’assessore al Bilancio della Regione Umbria, assume ancora più valore rispetto al rischio per regioni come Basilicata, Umbria e Molise di avere una sola provincia, questione di cui si discuterà con il ministro Patroni Griffi. (r.s.)
bas 02

    Condividi l'articolo su: