Domani, alle ore 10.00, nella sala giunta di Piazza Mario Pagano, verrà stipulato il protocollo d'intesa tra la Provincia di Potenza e il Conai (Consorzio nazionale imballaggi).
Obiettivo dell'intesa è quello di agevolare l’implementazione della raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggio e facilitarne l’avvio al riciclo e al recupero.
La stipula del protocollo avviene a termine di una fase di partecipazione tra la Provincia di Potenza e i sindaci del territorio. Altri incontri e seminari, a carattere operativo, saranno inoltre organizzati nelle prossime settimane, perché è fondamentale, nella strategia di trattamento dei rifiuti , lavorare sulla riduzione alla fonte dei rifiuti e sulla raccolta differenziata, ferma nella nostra provincia a percentuali troppo basse. (r.s. bas)