Il consiglio provinciale di Potenza, riunitosi questa mattina, ha approvato all’unanimità la surroga del consigliere Angelo Summa, decaduto per effetto della cessazione della carica di consigliere comunale, e la convalida nel consigliere Gerardo Nardiello, primo dei candidati con la maggiore cifra individuale ponderata della stessa lista.
Il presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi ed i capigruppo del Pd, dei Popolari e Riformisti e del Gruppo Misto, Antonio De Luca, Daniele Giorgio Di Ioia e Rocco Guarino, hanno dato il bentornato a Nardiello augurandogli buon lavoro e sottolineando, nel contempo, il prezioso contributo offerto da Summa. Nardiello, nel ringraziare tutti, ha espresso grande soddisfazione ed entusiasmo per il suo ritorno in Provincia.
Nella seduta odierna è stata inoltre riconosciuta la legittimità di alcuni debiti fuori bilancio, derivanti da sentenze esecutive di vecchi contenziosi ed è stato approvato il nuovo regolamento di contabilità, per adeguarlo ai mutati principi di contabilità armonizzata.
Sempre in tema di regolamenti, è stato adottato quello per l’accesso civico e l’accesso generalizzato, alla luce delle ultime disposizioni normative in materia, ed è stato modificato il regolamento per l’alienazione dei beni immobili della Provincia di Potenza, approvato con deliberazione del Consiglio provinciale n. 27/2011, introducendo la possibilità di una rateizzazione nel pagamento per importi superiori ad 1 Milione di euro.