Prov. Pz., consiglieri Pd su chiusura sportello Equitalia Rionero

“Chiediamo alla direzione regionale di Equitalia Basilicata di soprassedere rispetto alle voci della paventata chiusura dello sportello di Rionero in Vulture e sollecitiamo il sindaco della città fortunatiana Antonio Placido affinché convochi un incontro tra le parti per chiarire la vicenda".
È quanto dichiarano il vicepresidente del Consiglio provinciale di Potenza Donato Sperduto e i consiglieri del Pd dell'area del Vulture-Melfese Michele Sonnessa, Antonio Murano e Tommaso Gammone.
"Già due anni fa – ricordano i consiglieri del Partito democratico – approvammo un ordine del giorno in Consiglio provinciale per il ripristino della funzionalità dello sportello Equitalia nell’area del Vulture-Melfese, sportello che fu collocato a Rionero in Vulture dopo la chiusura di quello di Melfi. Crediamo sia importante salvaguardare il presidio di Equitalia nella zona Nord della regione, al fine di evitare disagi ai cittadini, che sarebbero costretti a spostarsi verso la città capoluogo. Senza dimenticare – aggiungono i consiglieri – che lo sportello Equitalia di Rionero in Vulture fornisce un servizio essenziale anche agli studi professionali di consulenza, ai liberi professionisti e alle amministrazioni comunali di tutto il territorio del Vulture”.
A tale scopo, il vicepresidente e i consiglieri del Pd si faranno promotori dell'audizione in commissione del direttore di Equitalia Basilicata "per capire le reali intenzioni della società ed evitare un ulteriore impoverimento di presidi sul territorio".

bas 06
  

    Condividi l'articolo su: