Promozione turistica, bilancio Basilicata home

21.700 visitatori allo stand (+14,2%) e 29 mila brochure turistiche distribuite (il doppio della passata stagione) in un mese di tour nei più importanti outlet italiani. Questi i numeri più significativi della seconda edizione di Basilicata Home, il format itinerante che ha presentato i luoghi, le tradizioni, la cultura e i sapori della Basilicata nelle cittadelle dello shopping griffato.
Le tappe più gettonate sono state quelle nel Lazio.
Le presenze negli outlet durante la permanenza di Basilicata Home sono state complessivamente quasi 230 mila, ben l'11 per cento in più rispetto allo scorso anno. In pratica circa 1 frequentatore di outlet su 10 si è fermato allo stand di Basilicata Home per chiedere informazioni e suggerimenti, ricevere materiale informativo sulle principali attrazioni della regione o farsi immortalare nella gigantografia della fan page, novità 2013 particolarmente apprezzata dal pubblico giovane e frequentatore abituale di Facebook.
“Oltre all'elevato numero dei visitatori – spiega Antonio Bruno, presidente di Identità Lucana – il merito del format è la capacità di intercettare un tipo di potenziale consumatore turistico assolutamente affine a quello di una regione come la Basilicata. Il tutto assume ancora più rilevanza – conclude Bruno – se si considera che sono stati costruiti processi di promozione in territori assolutamente sensibili alla nostra regione”.

bas 06

    Condividi l'articolo su: