Progetto Ivam, workshop a Scanzano Jonico

I lavoratori del Progetto Ivam informano che hanno organizzato il IV Workshop sul tema “Salvaguardia e Valorizzazione delle Pinete Ioniche” rispetto all’utilità del Progetto Ivam. L'iniziativa si terrà nell'aula consiliare del Comune di Scanzano giovedì 29 gennaio alle 10,30. Acronimo di “Interventi di valorizzazione ambientale e miglioramento forestale delle pinete ioniche”, il Progetto nasce nell’anno 2009 dall’esigenza della Provincia di Matera di programmare una serie di interventi volti a garantire un miglioramento delle qualità paesaggistiche, turistiche e naturalistiche dell’arco ionico.
L’evento è rivolto alle personalità del mondo politico, ai sindacati, ai sindaci e a tutta la cittadinanza dell’area interessata dal progetto e con esso si intende offrire un tavolo di lavoro per dibattere sul tema della salvaguardia e della valorizzazione delle pinete ioniche.
Le attività del workshop prenderanno l’avvio dalla presentazione del Progetto Ivam e dai lavori realizzati in questo quinquennio. Ad essa seguiranno una serie di interventi programmatici tecnico-scientifici del settore. I lavori del workshop proseguiranno con una tavola rotonda a cui parteciperanno esponenti politici provinciali e regionali.

bas 02

 

    Condividi l'articolo su: