“Anche in provincia di Potenza e nel capoluogo la partecipazione al voto per le primarie del centrosinistra è stata altissima sfiorando i livelli già elevati delle precedenti primarie del 2009: in provincia di Potenza hanno votato 31.363 cittadini (l’8,15 nel rapporto votanti/abitanti) rispetto ai 42.010 del 2009 e nella città di Potenza 4.985 cittadini (il 7,30 per cento) rispetto ai 5.226 del 2009. In alcuni piccoli comuni tra cui Abriola, Castelmezzano, S.Martino d’Agri si è raggiunta la migliore performance vicina al 30 per cento dei votanti, un risultato ancora più importante per sconfiggere l’astensionismo e l’antipolitica”. A dichiararlo Donato Cutro, segretario provinciale di Potenza del Psi e componente del coordinamento provinciale per le primarie.
E’ un segnale di sostegno al centrosinistra che è riuscito a ridare fiducia alla gente e di premio alla buona politica che chiama gli elettori direttamente a scegliere il futuro Premier di coalizione, e noi siamo certi, del Paese.
Vorrei ricordare il lavoro di centinaia e centinaia di volontari che hanno reso possibile mettere in campo una macchina organizzativa così complessa e snellire al massimo procedure necessarie a comprovare la massima regolarità ed anche le attese, in alcuni casi inevitabili per l’affollamento nelle sezioni elettorali in alcune fasce orarie”.
bas 06