Prima Persona, iniziativa per festeggiamenti San Gerardo

Intensificare la partecipazione alla vita pubblica e sviluppare i legami di appartenenza ai valori della cosiddetta “lucanità”. In quest'ottica l'associazione “Prima Persona Basilicata” ha voluto dar vita alla manifestazione denominata :" L’Arte al centro della Città, la Città al centro dell’Arte” con lo scopo di incentivare il rapporto città-cittadino e la riscoperta della “lucanità” quale altissimo valore culturale in un'occasione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono "San Gerardo".
La manifestazione prenderà il via venerdì 25 maggio, dalle ore 20.00 in poi, e farà da apripista alle quattro giornate di festeggiamenti che culmineranno con la parata storica dei turchi. Grazie alla collaborazione con l'ufficio diocesano per la pastorale del tempo libero, sarà possibile, per la prima volta, visitare gratuitamente la cripta della cattedrale di San Gerardo su prenotazione inviando una mail a primapersona.basilicata@gmail.com.
La serata proseguirà all'insegna della musica dal vivo, reading di poesie, una mostra di quadri e spettacoli di danza contemporanea. Il tutto si svolgerà in quattro luoghi simbolo del centro storico: Largo Duomo e Largo Pignatari per i concerti, la Sala del Campanile e Cappella dei Celestini.
bas 02

    Condividi l'articolo su: