La fondazione Premio letterario Basilicata, in occasione delle celebrazioni dei suoi 41 anni, presenta il volume dedicato al carteggio Giuseppe De Robertis-Leone Piccioni, 1944-1963. Il 18 ottobre, nel Palazzo Lanfranchi a Matera, alle ore 18,00, si terrà la presentazione ufficiale della nuova pubblicazione curata da Emanuela Bufacchi e pubblicata dal Circolo culturale “Silvio Spaventa Filippi” di Potenza.
All’incontro prenderanno parte il presidente del Circolo culturale “La Scaletta” di Matera, Ivan Franco Focaccia, il presidente del Circolo culturale “S. Spaventa Filippi” di Potenza, Santino Bonsera, il sindaco della città dei Sassi, Salvatore Adduce, il presidente della Provincia di Matera, Franco Stella, il soprintendente dei Beni storici e artistici della Basilicata, Marta Ragozzino, il senatore a vita e presidente onorario del Premio Basilicata, Emilio Colombo. Presenterà la nuova pubblicazione Emanuela Bufacchi, docente all’Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Concluderà l’assessore regionale alla Cultura e Formazione, Vincenzo Viti.
L’appuntamento materano si inserisce nell’ambito delle attività collaterali organizzate in occasione della 41ª edizione del Premio letterario Basilicata. Le cerimonie di premiazione avverranno il prossimo 20 ottobre a Viggiano e il 21 a Potenza.
bas 02