Premi al libro su itinerari di baby viaggiatori

Il libro delle autrici lucane Rossana Greco e Annarita Sannazzaro riceve il primo premio al concorso nazionale “De Lorenzo” di Lagonegro e la segnalazione al premio letterario Basilicata. “Colta la potenzialità del volume nel promuovere il turismo lento nel nostro territorio”.

Due autorevoli riconoscimenti per il volume “Museo Basilicata: itinerari archeologici per piccoli viaggiatori” (Carocci Editore). Il libro si è aggiudicato il Primo Premio del Concorso Nazionale “Giuseppe De Lorenzo (VI Edizione) nella categoria “Turismo culturale e turismo lento, la cui cerimonia di Premiazione si è tenuta ieri, 12 ottobre, nella Sala Consiliare del Comune di Lagonegro.

Il volume ha ricevuto anche la Segnalazione al Premio Letterario Basilicata (LIII Edizione)” nella Sezione “Saggistica Storica e Cultura Lucana T. Pedio”, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 19 ottobre nel Teatro Comunale di Tramutola.

Le autrici Rossana Greco e Annarita Sannazzaro hanno dichiarato: “Siamo onorate dei riconoscimenti ottenuti che qualificano il volume non solo quale sussidio didattico per scoprire la complessità etnica della Basilicata antica, ma anche quale strumento per diffondere l’identità culturale della regione a livello nazionale. Ringraziamo, inoltre, la giuria per aver colto la potenzialità del volume nel promuovere il turismo lento, volano disviluppo socio-economico di quei luoghi posti al di fuori dei circuiti turistici più battuti.

    Condividi l'articolo su: