Potenza – Melfi, le proposte di Navazio

Con un articolo inviato ai media locali il capogruppo di “Io Amo la Lucania” riapre la discussione sull’adeguamento dell’importante arteria stradale ed avanza alcune proposte

Utilizzare i nuovi strumenti finanziari previsti dalla recente disciplina dei project bond per realizzare la Potenza – Melfi. E’ la proposta che il capogruppo di “Io Amo la Lucania”, Alfonso Ernesto Navazio, offre al dibattito con un articolo inviato oggi ai media locali.

L’esponente politico traccia anche alcune priorità di carattere metodologico che, dopo tante discussioni sull’adeguamento dell’importante arteria stradale, a suo parere consentirebbero di passare finalmente dalle parole ai fatti: realizzare la nuova strada per tratti, partendo dalla zona di Melfi ed utilizzando in quest’area le due strade già esistenti; coinvolgere le banche e le grandi imprese, che con le regole del progetto di finanza potrebbero avere nuove garanzie. E soprattutto “liberarsi dell’Anas”, perché per Navazio “una società che vive di finanza trasferita può mai impegnarsi a fare altro?”.

“Lanciamo una sfida al mondo bancario e imprenditoriale – conclude Navazio – , contando sulle importati risorse che abbiamo già a disposizione. Sono convinto che dobbiamo anticipare la discussione, sfatando lo stereotipo che ci portiamo dietro. Abbiamo abbozzato un’idea. La offriamo alla discussione”.

    Condividi l'articolo su: