Potenza, l'Acta attiva i servizi speciali pre estivi

"In prossimità della stagione calda, particolare importanza per la città rivestono i servizi speciali erogati per far fronte al proliferare di insetti, zanzare e ratti.
Per questo l’Azienda con operatori qualificati effettuerà con cadenza periodica gli interventi di sanificazione previsti in tutta la città, usando prodotti registrati e certificati dagli organismi sanitari.
Accanto alla disinfestazione e alla derattizzazione – spiega la Presidenza dell'Acta in un comunicato – gli interventi di disinfezione previsti in un piano di igiene ambientale sono altrettanto importanti, poiché rivolti verso organismi “invisibili” ma certamente pericolosi per l’uomo, quali virus e batteri.
In particolare–continua I'Acta – saranno interessati al servizio di disinfezione i seguenti siti: strade, cassonetti, edifici pubblici, ascensori comunali, le scale mobili, i mercati cittadini, i sottopassaggi e tutti quei luoghi pubblici dove potrebbero insorgere infestazioni varie. I bagni pubblici della città, in particolare, saranno trattati settimanalmente.
L’Acta infine comunica che sul sito web aziendale www.actapotenza.it, nella sezione Servizi – (servizi speciali) è possibile prendere visione e/o scaricare l’intero calendario degli interventi previsti nel mese di maggio 2011.
Si invitano infine i cittadini delle aree interessate agli interventi a non esporre derrate alimentari o indumenti di biancheria sui balconi durante gli orari previsti dal servizio".

    Condividi l'articolo su: