"Da sempre abbiamo denunciato l’approssimazione e la superficialità con cui opera l’Amministrazione Comunale di Potenza, brava a proclamare rivoluzioni e scelte storiche che restano nei comunicati, mentre la Città è costretta a fare i conti con disagi e cattiva amministrazione. Come prevedibile, dopo la solita baldanza iniziale e annunci strabilianti, ecco che sommessamente l’Amministrazione comunica che per il Trasporto Pubblico Locale prosegue la sperimentazione e la gratuità del servizio.
Questo, a leggere il comunicato, – si legge in una nota congiuta dei Gruppi consiliari comunali di Pdl – Fli – Lista Civica per la Città – Mal/Mpa – Grande Sud diffusa dal consigliere Salvatore Lacerra – per consentire di ultimare le modifiche sui tragitti, l’aggiornamento degli orari ed i nuovi turni che tengano conto del confronto in atto con gli utenti.
Eppure il nuovo piano del trasporti era, a dire dell’Amministrazione, frutto di analisi, confronti, studi, verifiche di flussi e bisogni che evidentemente hanno dimostrato la loro inconsistenza.
Siamo curiosi di sapere perché il confronto non è avvenuto prima della progettazione del piano, perché si sono appaltate opere e stravolte linee ed orari con inusitata celerità, quando da subito le modifiche hanno dimostrato di essere fallaci. Un qualunque amministratore comprende che vi sono percorsi che non possono eludersi e che una amministrazione che lamenta ristrettezze di bilancio non può continuare in eterno a sperperare danaro pubblico ed offrire servizi gratuitamente.
Medesima confusione ed improvvisazione si registra nella allocazione del mercato mensile in Via del Basento, smembrato, diviso, senza servizi ed abbandonato ad una estemporaneità, cronica per questa Amministrazione, ma che penalizza i cittadini e la intera economia Potentina".
BAS 05