Potenza, “Dipingendo la città” con Gocce d’autore

"Dipingere la città" è la nuova rassegna dedicata ai pittori e agli artisti che vogliano utilizzare il loro sguardo per raffigurare la città di Potenza. Organizzata dal Circolo culturale Gocce d'autore di Potenza, l’evento si prefigge lo scopo di esplorare i vicoli e gli angoli della città, quelli che sono sotto gli occhi di tutti ma che sfuggono alla quotidianità, e di trasferirli su tela o su altro supporto con le tecniche proprie dell’artista.
“Dipingendo la città” partirà mercoledì 6 luglio per concludersi il 31 agosto e vedrà gli artisti impegnati tutti i mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 18,30 nelle vie del centro storico della città. Ognuno sceglierà il proprio luogo nel quale sistemare cavalletto colori e pennelli e dipingere en plein air la città e i suoi dettagli, fonte di suggestione ed ispirazione.
Al termine dei due mesi il Circolo culturale Gocce d’autore raccoglierà le opere realizzate per comporne una mostra che si terrà dal 10 al 18 settembre 2016 presso la sede in vico De Rosa 6. E’ previsto il voto di preferenza da parte del pubblico che visiterà la mostra e ai primi tre classificati verrà consegnata una targa di merito. Colui che si sarà aggiudicato il primo posto avrà l’onore di omaggiare della propria opera il sindaco di Potenza, Dario De Luca, ed il privilegio di esporla nel Palazzo di città.
Il bando di partecipazione a “Dipingendo la città” è ancora aperto, gli artisti possono subentrare anche dopo la data del 6 luglio, purché consegnino la propria iscrizione presso la sede del Circolo Gocce d’autore. Per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione si rinvia alla sezione “contest” della rivista culturale online www.goccedautore.it.
bas04

    Condividi l'articolo su: