Potenza, Comitato 13 Ottobre su Piano trasporti

Intervenendo sul Piano trasporti del Comune di Potenza il Comitato 13 Ottobre in una nota sottolinea che  a cinque mesi dall’adozione del nuovo sistema il fallimento è sotto gli occhi di tutti i cittadini.
“Da più parti si levano proteste inascoltate che spesso si sostanziano in raccolta firme o accorate lettere di sollecitazione a cercare delle soluzioni migliorative. Oggi tocca a Poggio Tre Galli. Per oltre quattro mesi, nonostante il servizio fosse gratuito, i mezzi pubblici hanno continuato a scorrazzare vuoti per la città e anche dopo che molte linee siano state dirottate verso il San Carlo, la situazione non ha riportato alcun significativo giovamento. Sarebbe singolare scoprire quello che temiamo  e cioè che i costi mensili complessivi siano superiori al milione di euro (per un totale di oltre 12 milioni di euro all'anno), a fronte di incassi che definire ridicoli sarebbe un eufemismo.
Richiediamo quindi con l'ufficialità e la serietà che merita una cittadinanza fin troppo paziente e tollerante, quali siano i dati effettivi rinvenienti dal piano pubblico dei trasporti e, qualora essi dovessero risultare vicini a quelli che presumiamo, consigliamo a questa amministrazione di predisporre una corsa supplementare per una lunga vacanza, con l'augurio che tale vacanza possa essere il preludio ad una completa liberazione di una giunta che ha toccato livelli di eccellenza solo sul piano dei proclami e delle vuote enunciazioni verbali".

BAS09

    Condividi l'articolo su: