Poste, Comune di San Severino: no a chiusura ufficio di Mezzana

“Chiudere l’ufficio postale di Mezzana a San Severino Lucano? Non se ne parla proprio”. È quanto sostengono, in una nota congiunta, il sindaco e il vicesindaco Saverio De Stefano e Franco Fiore.
“La paventata chiusura dell’ufficio a San Severino Lucano – è scritto nella nota – sta creando una mobilitazione non solo tra la gente che non vuole perdere un presidio così importante per le comunità, ma anche tra gli amministratori”.
“Gli uffici postali – affermano gli amministratori comunali – rappresentano da sempre, soprattutto nei paesi più piccoli e nei punti più decentrati del territorio, un servizio anche di carattere sociale. Un servizio che riteniamo essenziale nella frazione che raccoglie una utenza di oltre 700 persone di Mezzana a cui se ne aggiungono altri tre o quattrocento di Viggianello. Avremmo preferito che Poste Italiane, invece di prevedere il loro smantellamento, avesse pensato a costituire degli sportelli multiservizi anche perseguendo finalità commerciali, ma mantenendo anche un servizio di tipo sociale. Faremo di tutto – conclude Fiore – per evitare che servizi essenziali come gli uffici postali non vengano cancellati dai nostri paesi”.

bas 07

    Condividi l'articolo su: