Politica; nota di Olivieri (Futuro e libertà)

“La incapacità del centrodestra Lucano di fare sintesi e sistema, per rilanciare l’azione politica in Basilicata – dando ad essa la possibilità di riscattarsi economicamente e socialmente – , l’assenza di quel radicamento negli enti locali, indispensabili per mantenere vivo il rapporto fra cittadino ed istituzioni, la mancanza di una classe politica capace e soprattutto interessata ai problemi che continuano a lacerare il Nostro territorio, porterà,inevitabilmente,alla ennesima,scontata e ampiamente prevedibile vittoria del centrosinistra alle prossime elezioni Regionali”.
Lo afferma Giuseppe Olivieri (Futuro e Libertà Matera) secondo il quale “una classe dirigente buona soltanto ad assicurarsi quei pochi scranni messi a disposizione dalla iniqua legge elettorale, concepita solo per ‘scippare’ ai cittadini l’esercizio dell’elettorato attivo. Un comitato di affari ristretto ed elitario che nulla ha prodotto negli ultimi venti anni, incapace di mantenere in piedi nemmeno quelle poche amministrazioni locali, che sono state il frutto di una gentile concessione di un centrosinistra che, soprattutto a Matera ed in alcune realtà della Provincia, ha palesato alcune distrazioni e leggerezze politiche, regalando al centrodestra rari e fugaci ‘momenti di gloria’”.
A parere di Olivieri, “l’azione del centrodestra lucano si è dunque esaurita. Ci restano i brandelli dei ‘tornelli’ fissati nelle prossimità delle segreterie di partito per scongiurare l’allargamento a tutti i soggetti ‘Non di sinistra’ che ho sempre auspicato e sponsorizzato. Ci resta – conclude Olivieri – un Pdl incapace di perfino di presentare alternative programmatiche ai governi regionali e Materani che pure qualche errore amministrativo l’avranno commesso”.

bas 07

    Condividi l'articolo su: