“Nella serata di sabato, i rappresentanti locali dell'Udc, alla presenza del segretario provinciale Marina Buoncristiano e del presidente Gaetano Fierro, hanno raggiunto un accordo con la coalizione di centrosinistra”. Lo rende noto il segretario Santina Russo.
“Accettiamo positivamente la scelta del candidato Sindaco, fatta dal PD – è scritto in una nota della locale sezione dell’Udc – perché l'esperienza e la competenza di Altobello saranno messe a disposizione della comunità di Lavello”.
“In relazione alle ultime vicende puramente interne al partito – continua la nota – il segretario cittadino, Santina Russo, comunica che ritiene di non coinvolgere, in alcun modo, il Consigliere regionale Roberto Falotico, nelle trattative per le elezioni amministrative di Lavello”, poiché la “carriera politica del Consigliere Falotico non dà a tale personaggio la dovuta credibilità”. Russo evidenzia come “dal ‘Tavolo del centrosinistra’ più volte si è ribadito che la condizione imprescindibile e non negoziabile per la compattezza della coalizione è la discontinuità e l’alterità da forze politiche che hanno sostenuto l’amministrazione uscente a Lavello e che hanno fatto parte del centrodestra alle regionali 2010”
bas 07