Politica; Giuzio (FdI): al lavoro per ricostruire centrodestra

Le urne hanno evidenziato che un diverso centro destra è possibile, anche, nella nostra regione e questo è un dato incoraggiante per tutti coloro che ritengono che l'alternanza democratica è l'essenza di ogni società che vuole definirsi veramente evoluta.
Lo afferma Giuseppe Giuzio (costituente regionale di Fratelli d'Italia), secondo cui la lista 'Laboratorio Basilicata', capeggiata da Gianni Rosa, leader di Fratelli d'Italia, è stata l'unica vera novità di rilievo nel panorama politico lucano: il 6,22% è un dato incoraggiante da cui partire per ricostruire un più credibile centro destra.
È da evidenziare che con la composizione del nuovo consiglio regionale, in ogni caso, il consociativismo, vero o presunto, tra destra e sinistra è destinato a scomparire: troppo pochi 20 consiglieri (12 di maggioranza e 8 di minoranza) per non fare un'opposizione dura e costruttiva.
Questo – afferma Giuzio – sarà elemento tale da far apparire forse diverso il centro destra, consentendo di avere una nuova percezione della classe politica che lo rappresenta".

bas 07

    Condividi l'articolo su: