Pisticci, Negro (Pd) su scelte per elezioni amministrative

A un mese dalla presentazione delle liste per le elezioni amministrative, a Pisticci si lavora alla costituzione delle alleanze e alla redazione dei programmi sulla quale i candidati sindaci incentreranno la propria campagna elettorale.
Per il Partito Democratico di Pisticci e Marconia l’obiettivo primario rimane ancora la costituzione di una coalizione, nella quale tutte le anime che si richiamano al centrosinistra possano trovare voce e spazio. Una coalizione, questa, che a parere del segretario cittadino e del coordinamento del Partito Democratico di Pisticci e Marconia, Rocco Negro, “può tener dentro anche un partito di tutto rispetto quale è l’UDC. Indubbiamente, una novità, se si considerano le ultime dichiarazioni dell’ex sindaco di Pisticci, Michele Leone”. Il segretario del Pd nel prosieguo del comunicato spiega che “la nostra, infatti, non è per niente una chiusura nei confronti degli amici aderenti al partito di Casini: la nostra è una totale chiusura nei confronti del politico Michele Leone”.
<<Leone – spiega Negro – ha fatto delle scelte che rappresentano la sua storia politica. E’ stato candidato sindaco per due volte, qui a Pisticci, capeggiando le liste berlusconiane, con programmi opposti a quelli che proponevamo noi del centrosinistra. Ora, all’improvviso, sceglie di aderire ad un partito che, in Basilicata, è alleato del centrosinistra. Come uomo e come politico Michele Leone è libero di compiere scelte e di attuare ogni strategia che sia più consona alla sua persona, ma noi del PD non possiamo accettare di essere rappresentati da quello che abbiamo finito per definire “l’uomo delle quattro stagioni”. Noi non contestiamo né critichiamo le più che legittime scelte dell’ex sindaco del PdL, ma non possiamo accettare di candidare a primo cittadino un uomo che politicamente abbiamo a lungo avversato. Massimo rispetto, per Leone ed i suoi amici, ma noi del PD preferiamo proseguire lungo un percorso basato sulla chiarezza e la trasparenza politica”.
“Il guaio della politica nostrana – aggiunge Negro – è costituito dalla presenza di “uomini-partito”, convinti di poter dettare legge in casa propria ma anche nelle case altrui. Questo non possiamo permetterlo, per la nostra dignità ma anche e soprattutto per il bene di un territorio per il quale non smetteremo di spenderci e di batterci in prima persona”.
“Mentre noi stiamo lavorando senza tregua sul programma per rilanciare la nostra città, – sottolinea – qualcuno dichiara di aver scelto il candidato sindaco da imporre all’intero centrosinistra, dimenticando che il Partito Democratico si basa su un valore fondamentale della nostra storia che si chiama “democrazia” e che proprio in nome della democrazia noi non possiamo accettare che un singolo imponga le proprie decisioni. La storia ci ha insegnato che il confronto è l’unico strumento di crescita e partecipazione al quale noi del PD non possiamo e non vogliamo rinunciare”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati