Si è svolto domenica il primo dei dieci incontri organizzato da Forum Democratico Pisticci – Marconi per un confronto sulla situazione della piattaforma di gestione dei Rifiuti Solidi Urbani “La Recisa” nella prospettiva dell’imminente avvio della raccolta differenziata col sistema “porta a porta”.
Nell’incontro l’assessore comunale all’ambiente Lino Grieco ha parlato degli interventi effettuati presso gli impianti, di altri già finanziati e di altri ancora in attesa di finanziamenti, spiegando “l’importanza della piattaforma “La Recisa” non solo per il Comune di Pisticci ma anche per l’intera Regione, poiché vi conferiscono quasi tutti i comuni del territorio provinciale in seguito a ordinanze emesse dal Presidente della Provincia di Matera”.
Sono seguiti gli interventi di Laura Stabile, referente del progetto “Pisticci Zero Rifiuti”, e dei responsabili marketing e rete commerciale della Teknoservice, l’azienda affidataria del Servizio di Igiene Urbana, che si sono soffermati sugli aspetti più tecnici e operativi del servizio di raccolta differenziata porta a porta che a brevissimo partirà sull’intero territorio comunale.
Proprio la Teknoservice ha annunciato che dall’incontro di domenica è partita l’attività di comunicazione sull’intero territorio comunale che continuerà nelle prossime settimane fino a che l’intera comunità pisticcese sarà pronta a partire con il “porta a porta” perché perfettamente informata.
I lavori sono stati conclusi dal Sindaco Vito Di Trani.
Nel prossimo appuntamento, in programma il 12 dicembre a Pisticci, si parlerà di fiscalità locale e servizi alla comunità.
bas 02