L’avv. Rossana Florio è il candidato sindaco di Pisticci per Italia dei Valori, Partito Socialista Italiano e Rinnovamento Democratico.
La candidatura è stata concordata dai dirigenti dei tre gruppi politici che hanno sottoscritto un documento politico a firma di Nicola Benedetto (IdV), Benedetto Mariano (Psi) e Giovanni D’Onofrio (Rd), sottolineando che “la proposta politico-programmatica alla base della candidatura dell’avv. Florio è aperta a partiti, gruppi, movimenti espressione della società civile pisticcese che decidano di condividerla”.
“Un progetto – è scritto nel documento politico – aperto innanzitutto a tutte le forze politiche del centrosinistra. Per poter realmente amministrare la “cosa pubblica”, Idv, Psi e Rd concordano sulla necessità di ridare centralità ai cittadini con il loro pieno e diretto coinvolgimento, con un modo nuovo di fare politica, indispensabile per superare i condizionamenti ed i trasversalismi del passato”.
Nel sottolineare di “aver già intrapreso un discorso programmatico serio e concreto attraverso proposte ed obiettivi per la cui attuazione vi è piena identità di vedute, così da poter perseguire, attraverso un mandato di governo convinto e condiviso lo sviluppo del nostro territorio”, le forze politiche concordano e ribadiscono “la volontà di dare a Pisticci un governo stabile ed efficiente, affidando ad una squadra compatta ed entusiasta l’attuazione del programma amministrativo con il perseguimento di scelte forti ed efficaci per una ripresa dello sviluppo e dell’occupazione delle nostre comunità. IdV, Psi e Rd, in attesa di definire compiutamente il programma di governo locale, dal profilo fortemente innovativo, al fine di “dare seguito ad un vero cambiamento e di superare i conflitti interni di potere esistenti in tutti i partiti della comunità pisticcese, hanno individuato in una donna la figura politica di candidato-sindaco più utile alla comunità locale per attuare un modo diverso di fare politica che guardi alla reale risoluzione dei problemi del territorio, con la dovuta concretezza e con forte decisionismo”.
bas 02