Pignola, il sindaco Petrone: Consiglio convocato regolarmente

“Martedì 27.09.2011 il gruppo consiliare di opposizione “Progetto per Pignola” ha diramato un comunicato stampa in cui annunciava di disertare la seduta consiliare convocata per l’approvazione degli equilibri di bilancio, da tenersi alle ore 09.00 di mercoledì 28 settembre 2011 presso la Casa comunale.
Le motivazioni di tale decisione – dichiara il sindaco Ignazio Petrone in un comunicato – appaiono destituite di ogni fondamento e tese solo a distrarre l’attenzione dei cittadini dalle reali difficoltà in cui si dibatte il gruppo consiliare “Progetto per Pignola”. Tale formazione politica, a distanza di due anni dalle elezioni amministrative, è ridotta ormai al lumicino e non riesce a svolgere un’azione politica che la caratterizzi rispetto all’attività amministrativa”.

“In merito alla convocazione della seduta di consiglio del 28 settembre, e più in generale a tutte le convocazione di Consiglio comunale, – sottolinea il primo cittadino – i consiglieri di minoranza sono sempre stati messi in condizione di visionare gli atti per tempo, addirittura la documentazione su richiesta è stata inviata direttamente al proprio domicilio ed in caso di ulteriori approfondimenti si è proceduto ad aggiornare le questioni all’o.d.g. onde consentirne un più attento esame.
Il Consiglio comunale, già da qualche anno, ha modificato all’unanimità il regolamento consiliare, allungando i tempi di convocazione e di consegna degli atti, per consentire un migliore e più ampio svolgimento del mandato amministrativo a tutti i consiglieri”. Petrone spiega, nel prosieguo che sono stati rispettati, nella convocazione del Consiglio, tutti i termini previsti da regolamento.
“Il Consiglio comunale è stato convocato presso la Casa municipale nella sala commissioni, – spiega – per l’indisponibilità, occasionale, dell’aula magna della scuola media, dove solitamente si tengono le assemblee, in attesa della realizzazione della sala consiliare nello storico palazzo Gaeta, in corso di ristrutturazione.
Il Consiglio comunale viene convocato presso l’aula magna della scuola media, appositamente e debitamente attrezzata con il tavolo consiliare e la platea per il pubblico, pienamente accessibile a tutti, anche ai disabili, e nel cuore del centro cittadino. Le sedute del Consiglio comunale, sin dal 1995, vengono riprese e trasmesse dalla locale televisione, Teleuno, dando a tutti la possibilità nelle proprie case di seguire l’attività amministrativa e le questioni di interesse della comunità”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati