“Porklandia: una gustosa attrattiva del carnet estivo 2012 del Comune di Picerno”. Ritorna un viaggio curioso denso di sensi e di significati coi riflettori puntati sull'universo del maiale. Un viaggio tra immagini ed icone, tra metafore linguistiche e letterarie. Un viaggio tra aneddoti e racconti imperdibili.
L'evento sarà presentato domani alle 10,30 nel Palazzo Municipale, alla presenza del primo cittadino, Valeria Russillo, del Presidente della Pro Loco, Felice Russillo e degli organizzatori dell'evento.
“A Picerno la valorizzazione dei prodotti tipici – si legge in una nota – passa anche attraverso un evento innovativo sull'universo del maiale in quanto attore principale dell'economia zootecnica della CIttà di Picerno. E' un mercato in continua espansione anche oltre confini regionali e nazionali.
L’evento è inserito nelle iniziative previste dal Piot “antica Lucania | gusto, natura, cultura”.
E' un' iniziativa di grande interesse ed originalità di forte attrazione turistica. Nelle scorse edizioni circa 15.000 visitatori e turisti sono giunti a Picerno nelle giornate dell'evento.
A Picerno si punta così a rafforzare le strategie produttive sia degli operatori economici sia degli operatori turistici locali impegnati attivamente nella realizzazione di un mix di azioni con la mission di esplorare le molteplici valenze del “maiale” in un approccio innovativo che conduce direttamente ad un viaggio ideale nelle tradizioni della Città di Picerno per una innovativa strategia di marketing e promozione territoriale. Le novità dell’edizione 2012 saranno presentate domani”.
bas 06